Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

La Via delle Celle: da La Verna ad Arezzo

Giugno 7 | 8:30 - Giugno 9 | 17:00

€335

Dal 7 al 9 giugno 2024

San Francesco d’Assisi è stato, oltre a un fondamentale uomo di fede, un grande viaggiatore e un grande camminatore; i suoi piedi erano sempre in movimento attraverso le montagne dell’Appennino, le coste della Riviera Romagnola e la campagna umbra. Ha passato in rassegna i paesaggi e i luoghi più belli del Centro Italia; era sempre in mezzo alla natura ed aveva capito che essa trasmette energia positiva soprattutto nei luoghi più selvaggi.
Con questo weekend vi proporremo uno dei tratti che San Francesco ha percorso durante la sua vita portandolo verso l’Eremo delle Carceri di Cortona; noi faremo un tratto di questo cammino che da Chiusi della Verna porta fino ad Arezzo. Vedremo luoghi dove la natura è l’assoluta padrona come i boschi di castagno e faggio tra Chiusi della Verna e Caprese Michelangelo, passando dall’Eremo della Casella, luogo dell’ultimo saluto di Francesco all’amato Monte della Verna; successivamente ad accoglierci sarà il Parco Naturale dei Monti Rognosi che presenta delle particolarità naturalistiche e geologiche uniche; vedremo il piccolo borgo di Ponte alla Piera che sarà il centro abitato prima di Anghiari, luogo della seconda notte. L’ultima tappa ci porterà da Anghiari fino ad Arezzo passando da Monte Mercole, dai boschi di quercia delle colline aretine fino ad approdare in città dalla campagna.

Trekking a tappe con bagaglio trasportato da una tappa all’altra.

PER SAPERNE DI PIU’ SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF CON TUTTI I DETTAGLI–> Clicca qui.

POSTI LIMITATI

PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 MAGGIO 2024

Prezzo: €335 a persona che comprende due notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), il servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutto il trekking, la copertura assicurativa medica, il transfer iniziale da Arezzo a Chiusi della Verna e il trasporto bagagli da una tappa all’altra.
All’iscrizione è richiesta una caparra del 50%.

Extra: spese di viaggio, tasse di soggiorno, bevande ai pasti, pranzi.

Per informazioni e prenotazioni:
info@passidinatura.it
Francesco 338 9392043, la Guida

Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori, via dei Servi 25, 52037 Sansepolcro (AR).
E-mail info@circoloesploratori.it  Tel. 0575-750000.

Luogo

Stazione FS Arezzo
Stazione Arezzo
Arezzo, Arezzo 52100 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo