Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Fra la Maremma e l’Isola del Giglio

Maggio 3 | 15:00 - Maggio 5 | 17:00

€345

Dal 3 al 5 maggio 2024

Weekend alla scoperta di uno dei luoghi più magici della Toscana; in questi 3 giorni ci tufferemo nei paesaggi del Parco della Maremma, salperemo alla volta dell’Isola del Giglio e dedicheremo un pomeriggio all’Oasi WWF Laguna di Orbetello.
Inizieremo proprio dal birdwatching con una piacevole e semplice passeggiata all’interno dell’area protetta della Laguna di Orbetello dove numerose specie di uccelli trovano un’oasi di sosta durante le migrazioni oppure un vitale luogo di riproduzione.
Il giorno successivo da Porto Santo Stefano prenderemo il traghetto per l’Isola del Giglio e faremo una bellissima escursione ad anello che ci porterà dapprima al borgo di Giglio Castello, luogo ricco di storia e poi da un meraviglioso sentiero panoramico scenderemo fino alla spiaggia delle Caldane e delle Cannelle prima di far ritorno a Giglio Porto.
L’ultima escursione di questo weekend sarà un’immersione totale all’interno del Parco della Maremma: faremo un anello che, attraverso i profumi della macchia mediterranea, ci porterà fino all’antica Abbazia di San Rabano per poi scendere verso l’oliveta di Collelungo, l’omonima torre, la spiaggia e la pineta ducale.

Weekend con base fissa in Agriturismo ad Alberese (GR).

PER SAPERNE DI PIU’ SCARICA IL PROGRAMMA CON I DETTAGLI IN PDF–> Clicca qui.

POSTI LIMITATI

PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 APRILE 2024

Prezzo: €345 a persona che comprende due notti in camera doppia presso l’Agriturismo Bio La Pulledraia di Alberese (GR) con trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), il servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutto il weekend, il traghetto per l’Isola del Giglio, l’ingresso al Parco della Maremma, l’ingresso all’Oasi WWF Laguna di Orbetello e la copertura assicurativa medica.
All’iscrizione è richiesta una caparra del 50% del totale.

Extra: spese di viaggio, tassa di soggiorno, i pranzi, le bevande ai pasti.

Per informazioni e prenotazioni:
info@passidinatura.it
Francesco 338 9392043, la Guida

Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori, via dei Servi 25, 52037 Sansepolcro (AR).
E-mail info@circoloesploratori.it  Tel. 0575-750000.

Luogo

Oasi WWF Laguna di Orbetello
SS Aurelia km 148.300
Albinia, Grosseto 58015 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo