Trekking Infernale

Domenica 17 Novembre

Escursione nel Parco Geotermico delle Biancane: una bellissima traversata da Monterotondo Marittimo a Sasso Pisano passando per fumarole, laghi boraciferi e soffioni. Cammineremo in un luogo mistico avvolto da un’atmosfera unica in Toscana ed in gran parte dell’Italia.
Scopriremo cosa succede all’interno della Terra e capiremo insieme i fenomeni della geotermia che in questo territorio sono particolarmente abbondanti.
Per pranzo ci fermeremo da Edo e dal suo Vapori di Birra, un birrificio che sfrutta le risorse geotermiche per produrre la birra: un motivo in più per partecipare al Trekking Infernale.
Itinerario da non perdere, vi sembrerà letteralmente di camminare in un ambiente alle porte dell’Inferno.
Percorso interessante anche con la pioggia: la caduta dell’acqua su terreno geotermico rende ancora più intenso il fenomeno.

Lunghezza: 8km
Dislivello: 500mt
Pendenza in salita: 7%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo presso il birrificio Vapori di Birra
Ritrovo: ore 9.30 presso l’ingresso del Parco Geotermico delle Biancane di Monterotondo Marittimo (GR)
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con acqua e qualcosa da mangiare per metà mattina.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
+39 338 9392043 Francesco
info@passidinatura.it

Prezzo: €15 a persona. gratuito per bambini sotto i 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.
Da aggiungere il costo del pranzo al birrificio Vapori di Birra: €19 a persona comprensivo di Zuppa tradizionale toscana o Pici al ragù- Coscio di maiale alla birra o Spezzatino alla birra con contorno- Dolce- Caffè- Acqua- Birra media o 2 Birre piccole.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.