Trekking della Montagna Pistoiese

Dal 11 al 13 settembre

Tre giorni di trekking pieno per i boschi e per i crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano. Partiremo da piccolo borgo di Orsigna (PT) e attraverso la bellissima faggeta che porta al Rifugio Porta Franca guadagneremo il crinale che non abbandoneremo fino al termine del trekking. Passeremo in rassegna i paesaggi più belli della Montagna Pistoiese e Modenese: vedremo Toscana ed Emilia Romagna, le Apuane, i Monti Pisani, il resto dell’Appennino e se il meteo lo vorrà perfino le prime montagne dell’Arco Alpino, il Mar Tirreno e addirittura il Mar Adriatico; insomma una vista davvero mozzafiato. Ci godremo i numerosi laghetti come il Lago Scaffaiolo (bellissimo al tramonto e all’alba), il Lago Piatto, il Lago Turchino, il Lago Baccio ed il Lago Santo (termine del nostro trekking): tutti con storie diverse ed origini diverse. Guadagneremo un sacco di vette e passi come il Passo del Cancellino, lo Strofinatoio, Cima Tauffi, il Libro Aperto, il Passo di Annibale e Foce a Giovo per citarne qualcuno. Non basterebbe un libro per includere tutte le meraviglie del nostro trekking ed è per questo che dovremo riempire i nostri occhi durante il Trekking della Montagna Pistoiese.

Si tratta di un trekking a tappe e con zaino in spalla: in tre giorni partiremo dall’Orsigna e arriveremo al Lago Santo. ATTENZIONE: non è adatto a chi soffre di vertigini.

PER SAPERNE DI PIU’ SU DETTAGLIO TAPPE, ORGANIZZAZIONE, PERNOTTAMENTI, PREZZO E SCHEDA ZAINO SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO–> Clicca qui

Informazioni e prenotazioni: info@passidinatura.it

Il REGOLAMENTO dei viaggi con prevenzione Covid-19 e altro viene inviato al momento dell’iscrizione.

Prezzo: €263,00 a persona in doppia. Il prezzo include 2 notti in Hotel/Rifugio mezza pensione (cena con bevande escluse per il Rifugio, incluse per l’Hotel, pernottamento, colazione e pranzo al sacco dell’ultimo giorno), servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutta la traversata, assicurazione RCT e assicurazione medica.
All’iscrizione verrà richiesta una caparra del 25%.

Direzione tecnica: Tuscany4me Agenzia di Viaggi e Tour Operator, Corso Italia 65B
57027 San Vincenzo (LI). Tel. 0565-705205 www.tuscany4me.net. E-mail info.tuscany4me@gmail.com.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.