Tra Suvereto e San Lorenzo con Tortellata

Domenica 26 gennaio

Una passeggiata sui sentieri di Suvereto alla scoperta del grazioso borgo medioevale e del suo panoramico territorio; cammineremo avvolti nella vegetazione della macchia mediterranea, circondati dalle eccellenze di cui il piccolo paese va fiero: viti e olivi. Saremo accompagnati dal profilo di Suvereto, che si mostrerà a noi sotto diversi punti di vista, e dai numerosi scorci panoramici. Per pranzo arriveremo nella borgata di San Lorenzo dove ci concederemo un ottimo pasto a base di tortelli presso il Circolino.
Percorso ad anello da non perdere.

Lunghezza: 15km
Dislivello: 150mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo presso il Circolino, menù: tagliere salumi e formaggi, tortelli maremmani al ragù (comunicare chi li preferisce burro e salvia, o pomodoro) oppure tagliatelle ai funghi, acqua, vino e caffè.
Ritrovo: ore 9.00 presso il parcheggio di Via G. Carducci a Suvereto (Capolinea autobus).
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con acqua e qualcosa da mangiare per metà mattina. Ad un certo punto dell’escursione sarà necessario attraversare il fiume Cornia e probabilmente dovremo toglierci le scarpe quindi da portare ciabatte di gomma e asciugamano oppure copriscarpe.
ATTENZIONE: se nei giorni precedenti dovesse piovere verrà fatta una modifica al percorso in quanto attraversare il fiume diventerebbe rischioso.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE: 
+39 338 9392043 Francesco
+39 329 4025471 Ilaria
info@passidinatura.it
Si prega di prenotare entro venerdì 24 sera in modo da comunicare al meglio il numero di partecipanti al Circolino per il pranzo.

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambini sotto i 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT.
IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.
Da aggiungere: €15 a persona che comprendono il pranzo al Circolino di cui il menù è indicato sopra. Il pagamento del pranzo verrà fatto direttamente al Circolino al termine del pasto.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.