Scuola di Natura

Corso di Scienze Naturali per neofiti:
ogni giovedì dal 07/11/2019 fino a fine marzo 2020

Attraverso la nostra attività di escursioni trekking e viaggi naturalistici vi raccontiamo un sacco di curiosità sulla natura; ma… vi piacerebbe entrarci proprio dentro!? Saperne di più!? Approfondire!!?? Beh… da novembre inizia “Scuola di Natura”.
Con questo progetto affronteremo con voi un vero e proprio corso base di Scienze Naturali rivolto soprattutto ai neofiti della materia: parleremo di piante, animali, rocce e dei fenomeni naturali che interessano il nostro Pianeta.
Abbiamo pensato di sviluppare il corso in 3 livelli: un livello per ogni anno; ma concentriamoci sul primo!!! Inizieremo dal mondo delle piante… dalla botanica insomma: partiremo dai concetti base e generali per arrivare a capire come riconoscere le specie vegetali, come vivono e come vengono utilizzate dall’uomo.

– Il primo anno del corso si svilupperà in 17 lezioni, ogni giovedì, a partire dal 07/11/2019 con conclusione intorno a fine marzo 2020.
– Il corso si svolgerà presso l’Agriturismo Nonna Stella di Bibbona (LI) dalle 21.00 alle 22.30 con tè, tisane, caffè e biscottini ad allietare le nostre chiacchiere.
– In più una volta al mese faremo un’uscita in natura per andare a vedere quello di cui abbiamo parlato a lezione.

Argomenti trattati in questo primo anno:
– Biologia; 
– Botanica generale;
– Botanica sistematica;
– Ecologia vegetale;
– Fitogeografia;
– Le piante e l’uomo: farmacia erboristica ed agricoltura.

Prezzo: €187 a persona. Il costo comprende 17 lezioni presso l’Agriturismo Nonna Stella, 5 uscite in totale e la copertura assicurativa RCT. 
Per i partecipanti al corso sconto del 20% sulle escursioni giornaliere con Passi di Natura.

Collaborazione con Agriturismo Nonna Stella: via Campigliese 8, 57020 Bibbona (LI), sito web: www.nonnastella.it.

Il corso partirà con un minimo di 5 partecipanti

Numero massimo di partecipanti: 18

Modalità di iscrizione e pagamento: l’iscrizione viene fatta scrivendo una mail a info@passidinatura.it con nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita ed indirizzo di residenza; in seguito verrà inviato il modulo di iscrizione da rigirare firmato insieme alla ricevuta di pagamento della quota di partecipazione.
Il pagamento può essere fatto in un’unica soluzione entro una settimana dall’inizio del corso o in 2 rate da €93.50 ciascuna, una entro una settimana dall’inizio del corso e la successiva entro il 15/01/2020.

ATTENZIONE: il corso ha solo validità di arricchimento culturale personale, non ha nessun altra validità.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.