Querceto e Villa Rogheta

Domenica 15 dicembre

Escursione nel cuore della Riserva Naturale di Monterufoli; partiremo dal bellissimo Castello do Querceto e attraverso la Foresta di Monterufoli, lungo i suoi sentieri, arriveremo alla maestosa Villa Rogheta: antico Eremo che si erge dominante sulla Valle dello Sterza e che regala un panorama mozzafiato sul borgo della Sassa, sulle colline circostanti e persino sul mare.
Itinerario in un luogo incantevole che attraversa macchia mediterranea, querceti e boschi misti di caducifoglie e tratti di campagna aperta con paesaggi veramente incredibili.
Arrivati a Villa Rogheta nel caso di presenza dei gestori sarà possibile visitare l’interno ed i sotterranei.

Lunghezza: 15km
Dislivello: +400mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 9.30 presso il Bar della Gabella: da qui ci sposteremo in auto al Castello di Querceto (10 minuti circa) lasciando alcune auto al punto di ritrovo; l’escursione finirà alla Gabella e una volta arrivati alla fine chi avrà lasciato l’auto alla Gabella accompagnerà gli altri a riprendere le auto a Querceto.
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
+39 338 9392043 Francesco
info@passidinatura.it

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambini sotto i 12 anni. Il costo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutta la giornata e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.