La Pania di Corfino

Martedì 2 giugno

Escursione nel Parco dell’Orecchiella nella splendida cornice dell’Appennino Grafagnino fra boschi di faggio, fioriture e pascoli aperti. Raggiungeremo, con uno splendido anello, la vetta della Pania di Corfino che offre scorci di panorama suggestivi ed incredibili: la vista spazia dalle Alpi Apuane fino all’Appennino Tosco Emiliano e su gran parte della Garfagnana. Il percorso è uno dei più belli dell’intera Toscana e ci porta a passeggiare tra corsi d’acqua, gigli di San Giovanni, peonie, viole, orchidee, faggi secolari ed alpeggi. Saremo all’interno di uno dei luoghi di maggior biodiversità dell’intero Appennino e, se saremo fortunati, sarà possibile avvistare cinghiali, caprioli o la maestosa aquila reale; inoltre con attenzione potremo scorgere le tracce del lupo, il predatore per eccellenza di queste montagne.
Escursione assolutamente da non perdere.

Lunghezza: 15km
Dislivello: 550mt
Pendenza in salita: 8%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 9.00 presso il parcheggio del Centro Visite del Parco dell’Orecchiella (San Romano in Garfagnana). Clicca qui per accedere alle indicazioni di Google maps.
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con acqua, pranzo al sacco, crema solare protettiva, copricapo per il sole. Dotazioni emergenza Covid-19: 3 mascherine (una da tenere a portata di mano le altre di ricambio), guanti monouso in nitrile (da usare all’occorrenza) e gel igienizzante.

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambini fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito) o per bonifico entro domenica 31 maggio alle 22.00.

Numero massimo partecipanti: 10

Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
inviare una email a info@passidinatura.it con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. Nel primo caso è necessario inviare la foto della ricevuta di pagamento
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco
 +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.