In Paradiso con le Ciaspole

Dal 8 al 12 Gennaio 2020

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è l’area protetta più grande e più antica del territorio italiano ed occupa le regioni del Piemonte e della Valle d’Aosta: è un parco meraviglioso ricco di vette, paesaggi mozzafiato ed una biodiversità incredibile. Nel territorio del Gran Paradiso si trova una gran varietà di specie animali di elevato interesse naturalistico che è possibile avvistare: lo stambecco, il camoscio, il cervo, l’aquila reale, l’ermellino, la lepre variabile, la pernice bianca ed il maestoso gipeto; questi solo per citarne qualcuno. Durante le nostre escursioni sulla neve sarà molto facile avvistare il camoscio con il suo manto invernale di colore nero, oppure lo stambecco che scende nei boschi per trovare cibo ed infine il gipeto, un gigante del cielo che volteggerà spesso sopra le nostre teste, un grande avvoltoio che si ciba solo di ossa e che nella leggenda popolare veniva chiamato “avvoltoio degli agnelli”.
Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso si respira anche aria di storia con le antiche vie di caccia dei Reali italiani e vecchie borgate abitate fino agli anni ‘70/’80 dove è possibile ancora passeggiare e vedere chiesette affrescate, antiche costruzioni e vecchie scuole con ancora i banchi, la lavagna e la stanza dell’insegnante.
Il nostro viaggio ha luogo nella porzione piemontese del parco, nella Valle dell’Orco che con i suoi paesaggi selvaggi e strepitosi regala in inverno emozioni uniche ed immagini indimenticabili.

PER SCARICARE IL PROGRAMMA CON TUTTI I DETTAGLI SU ESCURSIONI, ORGANIZZAZIONE, HOTEL E PREZZO–> Clicca qui

Per informazioni: info@passidinatura.it

MASSIMO 15 PARTECIPANTI

Prezzo: €290 a persona, bambini su richiesta. Il prezzo comprende il pernottamento presso l’Albergo La Cascata di Noasca per 4 notti HB (pernottamento, cena con bevande incluse, colazione e i pranzi al sacco dove previsto da programma), il servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutto il viaggio e la copertura assicurativa RCT.
All’iscrizione è previsto un acconto del 25%

Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori, via dei Servi 25, 52037 Sansepolcro (Ar). Tel. 0575-750000. Sito web www.circoloesploratori.it  
E-mail: info@circoloesploratori.it  

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.