Il Torrente Pavone ed il Masso delle Fanciulle

Mercoledì 1 maggio

Spettacolare escursione tra le campagne ed i boschi della Riserva Naturale di Berignone; faremo un anello partendo dal Masso delle Fanciulle, un gioiello all’interno della riserva, saliremo sulle colline e raggiungeremo un altro luogo spettacolare: la Bocca del Pavone. Torneremo alle auto da un meraviglioso sentiero panoramico tra le campagne della Val di Cecina.
Escursione ricca di curiosità naturalistiche e storiche: corsi d’acqua, fioriture di tante specie, rocce particolari, possibili avvistamenti di animali e paesaggi stupendi.

Lunghezza: 12km
Dislivello: 400mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 9.00 presso il parcheggio dello ZanziBar di Saline di Volterra. Da qui raggiungeremo in auto il punto di partenza dell’escursione (10 minuti circa).
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, abbigliamento “a cipolla”, mantellina impermeabile, crema solare, copricapo per il sole, asciugamano e ciabatte di gomma (c’è da fare due guadi senza scarpe), zaino con acqua (almeno 1,5L a testa) e pranzo al sacco. Se le temperature lo consentiranno anche costume da bagno.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
info@passidinatura.it
+39 338 9392043 Francesco
+39 329 1762582 Giulia

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambini sotto i 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.