I Monti Rognosi, un giardino fiorito

Lunedì 22 aprile

Escursione meravigliosa alla scoperta di un luogo misterioso ed incredibile della Valtiberina Toscana: i Monti Rognosi. Questo complesso di montagne è caratterizzato da delle rocce molto particolari che fanno da habitat a numerose specie di fiori come le orchidee. Faremo un anello tra vecchi sentieri e mulattiere dove un tempo stavano appostati i briganti in attesa delle carovane, passeremo da antichi borghi come il fantastico Ponte alla Piera e ci godremo le numerose fioriture ed i paesaggi unici dei Monti Rognosi.

Lunghezza: 12km
Dislivello: 300mt
Pendenza in salita: 4%
Difficoltà: E/T (medio-facile)
Ritrovo: ore 9.30 presso il parcheggio di Campo alla Fiera ad Anghiari (AR), da qui ci sposteremo in auto presso il punto di partenza della nostra escursione.
Guida Ambientale Escursionistica: Francesco

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
info@passidinatura.it
+39 338 9392043 Francesco
+39 329 1762582 Giulia

Prezzo: €15 a persona, €5 per bambini sotto i 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.