Fra il Puntato e Campanice

Domenica 7 luglio

Escursione ad anello in uno dei luoghi più misteriosi e sconosciuti delle Alpi Apuane. Cammineremo in fresche faggete alla scoperta di antichi alpeggi come l’Alpe di Puntato e antichi villaggi (oggi abbandonati) in mezzo al bosco come Campanice. L’itinerario si snoda fra il gruppo della Pania della Croce, il Monte Corchia ed il complesso del Monte Sumbra: prati di un verde intenso ricchi di fioriture ricorderanno, agli appassionati del Signore degli Anelli, un ambiente simile ad Hobbiville; insieme ad essi numerosi corsi d’acqua, una grande torbiera e tanti misteri.
Escursione da non perdere.

Lunghezza: 12km
Dislivello: 500mt
Pendenza in salita: 5%
Difficoltà: E (intermedio)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 8.30 presso il Palazzo Mediceo di Seravezza (LU), da qui ci sposteremo in auto verso la Galleria del Cipollaio, da dove inizierà il percorso (30 minuti circa).

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
info@passidinatura.it
+39 338 9392043 Francesco

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambini sotto i 12 anni. Il costo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutta la giornata e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.