Dolomiti: l’Autunno ed il Bramito del Cervo

Dal 18 al 22 settembre 2019

Cinque giorni in Val di Fiemme circondati dai colori autunnali come il giallo dei larici, il rosso dei mirtilli, il blu intenso dei laghetti di alta quota ed il verde scuro degli abeti rossi; cammineremo tra profumi unici e paesaggi strepitosi. Questi cinque giorni saranno dedicati anche e soprattutto ad un animale particolare e rappresentativo della Val di Fiemme: il Cervo rosso. In questo periodo questi grossi ungulati entrano nella faticosa e roboante stagione degli amori, i maschi si sfidano a colpi di bramiti facilmente udibili nei boschi e fra i prati di alta quota: dedicheremo il nostro viaggio all’ascolto del bramito e concentreremo le nostre escursioni nel pomeriggio, nel momento di maggiore attività dei maschi; La prima escursione e soprattutto l’escursione pomeridiana del terzo giorno saranno dedicate totalmente a questo: arriveremo in luoghi di forte attività dei maschi ed in silenzio ascolteremo la natura che fa il suo corso.
Oltre al cervo, in questo periodo, la possibilità di avvistare animali è alta: le montagne ed i sentieri sono poco frequentati quindi camosci (anch’essi in fase amorosa), aquile reali e caprioli saranno più facili da avvistare.
Viaggio dalle mille emozioni e da non perdere.

PER INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI, SULL’ORGANIZZAZIONE, L’HOTEL ED IL PREZZO SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO–> Clicca qui

Per informazioni scrivici a info@passidinatura.it

COSTI:
€335 a persona (supplemento singola €30), quotazione bambini su richiesta. Il costo comprende 4 notti in Hotel in trattamento di mezza pensione con colazione, 2 pranzi al sacco, cena (tutte le sere) con bevande escluse, il Servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata della vacanza, l’assicurazione RCT e l’assicurazione medica.

SONO ESCLUSI: i pasti dove non indicato nel programma e la tassa di soggiorno.

All’iscrizione è necessaria una caparra del 25% a persona  

L’Hotel mette a disposizione un pullmino da 9 posti per raggiungere i vari luoghi di escursione.

Direzione tecnica: Tuscany4me Agenzia di Viaggi e Tour Operator, Piazza Umberto I, 8 57027 San Vincenzo (LI). Tel. 0565-705205 www.tuscany4me.net. E-mail info.tuscany4me@gmail.com.

Quest’anno partecipare al nostro viaggio sulle Dolomiti ed in particolare in Val di Fiemme è ancora più bello ed importante. Lo scorso 29 ottobre 2018 è avvenuto un tragico evento che ha spazzato via gran parte delle foreste della nostra valle: una raffica di vento fortissima durata pochi minuti ha raso al suolo circa 800ha di bosco. Con la partecipazione al nostro viaggio, con le foto che farete e con la vostra presenza darete un contributo importantissimo di valorizzazione di questa favolosa valle: guidandovi vi porterò a conoscere tutto il patrimonio naturalistico, storico e culturale di questi luoghi che per me sono casa in modo da trasmettervi l’amore che ho per la mia valle, la mia gente e la bellezza assoluta di queste montagne.

La guida
Francesco

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.