Colle Val d’Elsa ed il suo Fiume Turchese

Domenica 4 ottobre

In questa escursione andremo a fare un anello semplice e senza difficoltà tecniche, dove a far da padroni saranno la natura e il paesaggio che ci accompagneranno nel nostro cammino. Visiteremo il territorio intorno alla cittadina di Colle Val d’Elsa con le sue campagne e i suoi piccoli borghetti, toccheremo un brevissimo tratto di Via Francigena, ma soprattutto ci concentreremo sul Fiume Elsa e le sue sorgenti attive. Percorreremo il “Sentierelsa” , un camminamento attrezzato lungo l’Elsa, un fiume dal particolare colore turchese che ci stupirà con i suoi riflessi, le sue cascatelle, la sua vegetazione ed i suoi abitanti.
Escursione da non perdere.

Lunghezza: 15km
Dislivello: 150mt
Pendenza in salita: 2%
Difficoltà: E/T (medio-facile)
Pranzo al sacco
Ritrovo: ore 9.00 al parcheggio della Scuola Primaria in località Sant’Anrea (Colle Val d’Elsa, SI). Per le indicazioni di Google Maps–> Clicca qui.
Guida Ambientale Escursionistica: Ilaria

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento “a cipolla”, zaino con pranzo al sacco e acqua. Dotazioni per emergenza Covid-19: una mascherina a portata di mano e 2 di ricambio nello zaino.

Prezzo: €15 a persona, €5 per bambino fino a 12 anni. Il prezzo comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica e la copertura assicurativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE FATTO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: tramite PayPal (possibile anche per chi non ha acconto PayPal utilizzando la carta di credito), con Satispay o per bonifico entro sabato 3 ottobre alle 16.00.

Numero massimo partecipanti: 25

Prima dell’iscrizione E’ OBBLIGATORIO leggere il REGOLAMENTO di partecipazione alle escursioni–> Clicca qui

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
inviare una email a info@passidinatura.it con nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed il numero di persone per cui si prenota. Verrà richiesto anche un numero telefonico di riferimento. In seguito verrà inviata la ricevuta fiscale insieme alle indicazioni per le modalità di pagamento scelto: nel caso di Satispay verranno inviate le indicazioni sull’account Satispay, nel caso del bonifico verranno inviate le coordinate bancarie a cui fare il versamento e nel caso di PayPal il link per procedere al pagamento. Nel primo caso è necessario inviare la foto della ricevuta di pagamento
E’ possibile prenotare anche per whatsapp.
Per informazioni:
Francesco
 +39 338 9392043 (anche Whatsapp)
Ilaria +39 329 4025471 (anche Whatsapp)

Qui sotto per conoscere i nostri buoni escursione

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.