A Spasso con San Francesco parte I

Dal 15 al 18 marzo 2018

Prima parte del Cammino di San Francesco: partiremo dal Santuario di La Verna per arrivare al borgo di Sansepolcro in 3 giorni di cammino!
Questa parte del Cammino Francescano è la più naturalistica: boschi meravigliosi di faggio ricchi di fioriture come il bucaneve, l’epatica, le viole, le primule ed il giacinto selvatico; prati e pascoli grandi e verdi costellati da ruderi e scheletri di vecchie fattorie e poderi. Di tanto in tanto troveremo varie testimonianze storiche di antichi eremi e antichi santuari come l’Eremo di Cerbaiolo e l’Eremo di Montecasale che sorgono in mezzo alla natura e sono protagonisti di alcune vicende di San Francesco d’Assisi.

Le tappe di questo meraviglioso trekking che ci porta a scoprire parte della Valtiberina sono: Santario di La Verna-Pieve Santo Stefano (la Città del Diario), Pieve Santo Stefano-Rifugio Pian della Capanna (Riserva Naturale dell’Alpe della Luna) ed in fine Pian della Capanna-Sansepolcro
DSC01780

Cammineremo con lo zaino leggero poiché lo staff del Circolo degli Esploratori ci porterà da una tappa all’altra i bagagli facilitandoci il tragitto.

MASSIMO PARTECIPANTI: 20

Per maggiori informazioni, dettagli sulle tappe e sull’organizzazione CHIEDI IL PROGRAMMA della gita: info@passidinatura.it

Prezzo: €220 a persona, bambino su richiesta. Il prezzo comprende 3 notti in Hotel/Rifugio (mezza pensione: cena, pernottamento e colazione. Foresteria di La Verna, Hotel Santo Stefano e Rifugio Pian della Capanna), servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutto il cammino, copertura assicurativa RCT, servizio trasporto bagagli da una tappa all’altra e servizio pullmino per tornare a riprendere le auto a La Verna.
All’iscrizione è necessaria una caparra di €100 a persona, il saldo a 20 giorni dalla partenza.

DSC01766

Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori, via dei Servi 25, 52037 Sansepolcro (AR).
E-mail scuole@circoloesploratori.it, sito web www.hikeandbikeitaly.com, Tel. 0575-750000.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *