A Spasso con San Francesco parte I

Dal 11 al 14 Aprile 2019

In tre tappe faremo una parte del cammino di San Francesco, uno degli itinerari più belli e più significativi d’Italia. All’interno della Valtiberina ci muoviamo tra faggete e boschi millenari, santuari e antichi borghi con paesaggi del tutto suggestivi. Sarà un percorso immerso nella natura, nella storia e nella pace che offrono questi luoghi. Partiremo dallo spettacolare e suggestivo Santuario della Verna per dirigerci verso il paese di Pieve Santo Stefano (la Città del Diario), da qui saliremo verso l’Eremo di Cerbaiolo, un luogo di forte spiritualità immerso nella natura più incontaminata, per poi entrare nella Riserva Naturale dell’Alpe della Luna dove pernotteremo; infine, l’ultimo atto nel nostro trekking ci porterà nel borgo di Sansepolcro passando dal meraviglioso Eremo di Montecasale e seguendo il tortuoso torrente Afra.
Viaggeremo solo con lo zaino con i nostri effetti personali spostandoci a piedi da una tappa all’altra partendo dal Santuario di La Verna fino a Sansepolcro. Lo staff del Circolo degli Esploratori prenderà in custodia le nostre valigie con gli elementi non necessari per il cammino per garantirci una progressione leggera, piacevole e libera da cose materiali. Le valigie ci verranno destinate di tappa in tappa.

Alloggeremo nel Santuario della Verna circondati dal Bosco delle Fate e da tanta spiritualità, in un ottimo Hotel a Pieve Santo Stefano e in un bellissimo Rifugio nel bel mezzo della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna.

PER INFORMAZIONI SCRIVICI A info@passidinatura.it

PER SAPERNE DI PIU’ SU ORGANIZZAZIONE, TAPPE, PREZZO E ALLOGGI SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO–> Clicca qui

LIMITE MASSIMO DI PARTECIPANTI: 20

PRENOTAZIONI ENTRO IL 28 FEBBRARIO 2019

Prezzo: €250 a persona, bambino su richiesta. Il prezzo comprende 3 notti in Hotel/Rifugio (mezza pensione: cena, pernottamento e colazione. Foresteria di La Verna, Hotel Santo Stefano e Rifugio Pian della Capanna), servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutto il cammino, copertura assicurativa RCT, servizio trasporto bagagli da una tappa all’altra.
All’iscrizione è necessaria una caparra di €100 a persona, il saldo a 20 giorni dalla partenza.

Direzione tecnica: Circolo degli Esploratori, via dei Servi 25, 52037 Sansepolcro (AR).
E-mail scuole@circoloesploratori.it, sito web www.hikeandbikeitaly.com,
Tel. 0575-750000.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.